Le attività di Eccoci

lavoratore cooperativa sociale Eccoci

La cooperativa sociale Eccoci ha ormai diversificato le proprie attività, senza rinunciare a portare avanti, migliorare e ampliare quelle già esistenti. Giunti all’autunno, è il momento di riepilogare che cosa la cooperativa sociale ha continuato e che cosa ha iniziato a fare nel corso del 2016.

Pulizie sanitarie

Vengono svolte presso la casa di cura Villa Fiorita e nel laboratorio di analisi di via Angiolini.
Attività di pulizia e sanificazione viene inoltre svolta nei locali della Tiposervice di Calenzano, azienda per altro specializzata nella stampa di etichette per i farmaci.

Pulizie civili

Riguardano il centro commerciale Coop di Vaiano, i supermercati Conad di Galceti, Mezzana e Fontanelle (a Prato), la Conad di Calenzano e le sedi Assicoop (Unipol assicurazioni) di Prato, Vaiano, Agliana e Quarrata.
La cooperativa sociale Eccoci svolge il servizio di pulizia anche negli uffici Cea di Grassina e di Agliana, rispettivamente in provincia di Firenze e di Pistoia.
Identico e puntuale servizio alla Camera del Lavoro di Prato e nelle sedi distaccate della Cgil in provincia di Prato. Tra i clienti figura anche la Suisse assicurazioni e diversi studi professionali.

Manutenzione del verde

Il servizio viene svolto alla casa di cura Villa Fiorita e negli spazi esterni della scuola marescialli dei Carabinieri di Firenze, in vista della sua inaugurazione.

Servizio di back office

La cooperativa sociale Eccoci gestisce il servizio reclami per conto di Estraenergia.
Altra attività è il supporto alla gestione della cantieristica di Cea, a Grassina. Eccoci svolge anche il servizio di verfica del traffico telefonico call2call per Vodafone.

Servizio di front office

Vengono gestiti dalla cooperativa sociale Eccoci gli store Estraenergia di Agliana, Sesto Fiorentino e Scandicci.
Tra i servizi  figura la gestione delle relazioni e delle pratiche amministrative del servizio badanti per conto di Gemma Aps.

Altri servizi

La cooperativa sociale gestisce e supporta la redazione di Paesesera.toscana.it e realizza siti, pagine web. Viene inoltre offerto un servizio di ufficio stampa.
Da segnalare, tra le novità del 2016, il servizio di accoglienza migranti, d’intesa con la Prefettura di Prato.

La cooperativa sociale Eccoci provvede infine all’apertura e alla chiusura di alcuni giardini pubblici, nel comune di Prato, tra i quali quello della Passerella.

La certificazione Iso 9001

Ricordiamo che alle pulizie, già certificate Iso 9001, si aggiungono altri servizi. Sono la gestione delle relazioni dei clienti, la gestione di punti vendita  e la manutenzione del verde.
Per quanto riguarda le pulizie, la certificazione spiega che vengono svolte in ambito civile e sanitario.
La gestione dei clienti svolta dalla cooperativa Eccoci riguarda in particolare reclami, comunicazioni e informazioni.
La gestione dei punti vendita prevede commercializzazione ed assistenza di servizi di fornitura di utenze e dei relativi prodotti e materiali di consumo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.